Si prevede che l’Arsenal farà concorrenza a Milan e Juventus nella corsa per ingaggiare la stella del Bologna Joshua Zirkzee nella finestra estiva.
L’agente di Zirkzee, Kia Joorabchian, ha stretti legami con il direttore dell’Arsenal Edu e questo potrebbe aiutare i Gunners a battere altri club. L’uscita di Olivier Giroud ha visto il Milan alla ricerca di un nuovo attaccante e il loro sogno è sostituire il francese con il 23enne.
Questo secondo l’edizione di mercoledì del Corriere dello Sport, secondo cui l’Arsenal è uno dei motivi per cui la squadra di Serie A potrebbe avere difficoltà a ingaggiare l’olandese. Zirkzee ha una clausola rescissoria da 40 milioni di euro valida per ogni club. Questo potrebbe non essere un problema per i rossoneri, che dovranno affrontare l’ostacolo più grande rappresentato dall’agente. Joorabchian pretende una grossa provvigione, che si vocifera tra i 10 e i 15 milioni di euro, e questo rende la trattativa complicata per il Milan. Questo non è il caso della squadra di Mikel Arteta, poiché il Corriere afferma che non avrebbero “problemi a pagare” lo stipendio e la commissione dell’agente. Il rappresentante sarebbe anche favorevole a portare il suo cliente in Premier League.
Questi fattori danno il sopravvento all’Arsenal, ma il Milan non è disposto a rinunciare alla caccia alla stella del Bologna. Allo stesso tempo hanno individuato anche altri bersagli nel caso in cui non firmassero Zirkzee